Blog

QUALE PRODOTTI PER FAR CRESCERE I CAPELLI? LA NOSTRA SELEZIONE BY BLEU LIBELLULE

Come far crescere i capelli velocemente?

QUALE SHAMPOO USARE PER FAR CRESCERE I CAPELLI? LA NOSTRA SELEZIONE BY BLEU LIBELLULE

Siete alla ricerca del miglior shampoo per far crescere i vostri capelli? Di fronte alla moltitudine di prodotti stimolanti per la crescita dei capelli presenti sul mercato, non sapete da dove cominciare? Come la maggior parte delle persone, probabilmente sognate di avere capelli belli, folti, sani e setosi al tatto. Per contrastare la caduta dei capelli, Bleu Libellule vi viene in soccorso e vi aiuta a trovare la miglior formula per stimolare la crescita dei capelli.

    Cosa contiene un buon shampoo che stimola la crescita veloce dei capelli?

    Per favorire la crescita dei capelli, un buon shampoo dovrebbe contenere la cistina, un aminoacido contenuto nella cheratina, una proteina naturalmente presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie. Dovrebbe contenere anche la vitamina B6, che attiva la produzione di cheratina. Infine, per attivare il bulbo pilifero è essenziale anche un coenzima chiamato phyto phanere hair growth.


    Come favorire la crescita dei capelli con uno shampoo naturale?

    Ecco la routine per stimolare la crescita dei capelli

    Prima di scegliere uno shampoo attivatore della crescita, è necessario seguire una routine per stimolare la crescita dei capelli:

    Massaggiate il cuoio capelluto a ogni lavaggio per sviluppare il follicolo pilifero. Utilizzate un olio vegetale, come l'olio di ricino, per favorire la crescita dei capelli e nutrire i bulbi.

    Scegliete uno shampoo senza silicone, poiché questo ingrediente appesantisce i capelli.

    Utilizzate uno shampoo e un balsamo adatti al vostro tipo di capelli: shampoo per capelli grassi, shampoo antiforfora, shampoo delicato, shampoo per capelli ricci o shampoo lisciante. Dovete scegliere un prodotto di lavaggio efficace, purché sia adattato alla struttura dei vostri capelli.

    Come scegliere lo shampoo giusto per far allungare i capelli? I nostri migliori shampoo professionali

    Abbiamo selezionato per voi shampoo professionali di qualità che accelerano la crescita dei capelli.

    QUALI SHAMPOO SENZA SOLFATI FANNO CRESCERE I CAPELLI?

    Scegliete uno shampoo senza solfati per evitare di danneggiare i capelli con sostanze chimiche. Questa è la prima cosa a cui pensare prima di acquistare uno shampoo. Il solfato è un agente schiumogeno e un tensioattivo che si trova spesso negli shampoo economici. Irrita e secca il cuoio capelluto, provocando la caduta dei capelli.

    Ecco la nostra selezione di shampoo senza solfati che attivano la crescita dei capelli:

    QUALE SHAMPOO ATTIVATORE UTILIZZARE PER I CAPELLI GRASSI?

    Gli shampoo speciali per capelli grassi neutralizzano l'eccesso di sebo contenuto nelle ghiandole sebacee. Per stimolare la crescita dei capelli, scegliete shampoo naturali senza coloranti o parabeni. Si consiglia di utilizzare uno di questi prodotti:

    COME UTILIZZARE UNO SHAMPOO SOLIDO? ATTIVA LA CRESCITA DEI CAPELLI?

    Lo shampoo solido è un prodotto ecologico che favorisce la crescita dei capelli grazie ai suoi agenti naturali. I nostri shampoo solidi si presentano sotto forma di sapone e sono 100% vegan, non testati sugli animali. Idratano perfettamente i capelli senza danneggiarli, ma attenzione, fanno meno schiuma di uno shampoo classico. Tra questi, troverete :

    • Shampoo solido vegano Leggerezza e morbidezza per capelli molto fini.
    • Shampoo solido vegano Idratazione e lucentezza per capelli da normali a danneggiati.

    QUALI SHAMPOO SENZA SILICONE SONO EFFICACI PER I CAPELLI FINI?

    Il silicone appesantisce i capelli e non è consigliato per i capelli fini o fragili. Utilizzate invece questi shampoo rigeneranti:

    • Head&Hair Heal Growth & Anti-Hair Loss Shampoo: 100% vegan.
    • Serioxyl Clarifying & Densifying Shampoo: ipoallergenico.
    • Shampoo fortificante anti-caduta dei capelli: con ginseng e crescione, senza parabeni e in formato da viaggio

    GLI SHAMPOO ALLA CHERATINA PREVENGONO LA CADUTA DEI CAPELLI?

    Poiché la cheratina è l'elemento che permette ai capelli di crescere, gli shampoo alla cheratina sono da preferire quando si soffre di alopecia femminile o maschile. Ecco i più efficaci:

    LO SHAMPOO SECCO FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI?

    Se avete fretta, potete usare lo shampoo secco tra un lavaggio e l'altro. A base di amido di riso, penetra in profondità nei capelli, eliminando il sebo in eccesso. Nutre il cuoio capelluto e lo protegge in modo naturale. Avete l'imbarazzo della scelta:

    IL BALSAMO È ESSENZIALE PER ATTIVARE I FOLLICOLI DEL CUOIO CAPELLUTO?

    A seconda del tipo di capelli, il balsamo completa il lavaggio e funziona come un trattamento. Attiva il cuoio capelluto e quindi accelera la crescita dei capelli. Potete scegliere tra questi prodotti per avere capelli in buona salute:

    • Head & Hair Heal Growth & Anti-Hair Loss Conditioner: favorisce la rigenerazione del cuoio capelluto.
    • Balsamo protettivo Full Potential per capelli fragili: per combattere la rottura dei capelli.

    QUAL È IL MIGLIOR SHAMPOO PER UOMINI PER FAVORIRE LA CRESCITA DEI CAPELLI?

    Anche gli uomini hanno i loro shampoo preferiti. Bleu libellule ne ha selezionati alcuni che favoriscono la rigenerazione dei capelli:

    QUALE SHAMPOO ANTIFORFORA SCEGLIERE PER LA CRESCITA DEI CAPELLI?

    Se il vostro cuoio capelluto è soggetto a forfora, probabilmente è perché non state usando lo shampoo giusto per il vostro tipo di cuoio capelluto. Per trattare efficacemente la forfora, utilizzare uno shampoo antiforfora per un breve periodo di tempo (non usarlo continuamente).

    • Shampoo antiforfora 3Dmension: per un'efficacia maschile.
    • Collezioni natura shampoo antiforfora al salice: per calmare il prurito.
    • M.Expert Shampoo Antiforfora: antibatterico, con olio essenziale di Tea Tree dall'Australia, contenente vitamine B5 e PP, che stimolano la crescita e rinforzano la fibra capillare.

    Come potete vedere, avete un'ampia scelta di shampoo che fanno crescere i capelli. Scegliete uno shampoo privo di siliconi, parabeni e solfati per attivare rapidamente la crescita dei capelli. Gli shampoo solidi 100% vegani sono i più naturali e non danneggiano i capelli. Infine, non dimenticate di utilizzare regolarmente prodotti per la cura dei capelli o maschere rinforzanti per completare il trattamento.

    Maschere per far crescere i capelli

    Gli shampoo da soli non hanno poteri miracolosi. Per attivare la crescita del cuoio capelluto e avere una chioma in buona salute, la routine comprende anche delle maschere specifiche per l’attivazione del bulbo pilifero.

    Quali sono i principi attivi e gli ingredienti essenziali che una maschera stimolante deve possedere? 

    • Lo Ylang Ylang che nutre in profondità il cuoio capelluto rinvigorendolo. Rallenta la caduta dei capelli e stimola la ricrescita proteggendo la chioma dalle aggressioni esterne.
    • La Palmarosa che deterge il cuoio capelluto e promuove la produzione di sebo. Rende i capelli più lucenti ed elastici.
    • Il Geranio che dà forza, vitalità e lucentezza ai capelli.
    • Il Rosmarino Cineolo che rivitalizza e rinforza il capello. Dona elasticità e lucentezza.

     Per  amplificare l'azione di una buona maschera, gli oli vegetali che abbiamo elencato dovrebbero essere combinati con la vitamina E in modo da fornire benefici e proprietà complementari che amplificano l’azione stimolante.

    Inoltre, vi consigliamo di fare attenzione al tipo di maschera utilizzata: sarebbe meglio prediligere le maschere la cui formula è al 100% naturale con ingredienti di origine naturale e provenienti da agricoltura biologica.  

    E non dimenticate che la maschera con questa composizione di oli naturali è super indicata per le persone che hanno i capelli secchi o molto secchi perché permette allo stesso tempo di nutrire intensamente i capelli.

    Siero per far crescere i capelli

    Anche i sieri possono rivelarsi un elemento importante della routine capillare per stimolare la crescita dei capelli. 

    Ecco i principi attivi che un siero deve contenere:oli essenziali di arancia dolce, di lavanda e di legno di cedro; oli vegetali di ricino, di avocado e vitamina E.

     

    • La Vitamina E è uno stimolante per i capelli che ripara, rinforza e dona brillantezza oltre a migliorare la ricrescita.
    • L'olio di Ricino possiede proprietà nutrienti, fortificanti e rivitalizzanti, rigenera e reidrata il capello in profondità.
    • L'olio d'Oliva nutre, idrata in profondità e dona lucentezza al capello.
    • La Lavanda agisce in vari modi: purifica, ripara e rilassa.
    • L'Arancia dona forza e lucentezza ai capelli opachi.
    • Il legno di Cedro tonifica infine il cuoio capelluto, favorisce la micro circolazione e regola la secrezione di sebo.

    La nostra scelta per voi è l’Elisir vegetale stimolante per il cuoio capelluto 7e element

    Questo elisir è adatto a qualsiasi tipo di capello, anche tinto, con mèches, con la permanente, lisciato o stirato.

    Questo tipo di elisir vegetale è uno stimolante di bellezza capillare che attiva la microcircolazione e tonifica il cuoio capelluto. Rinforza la radice dei capelli, promuove l'azione curativa dei trattamenti e ottimizza la penetrazione dei principi attivi, al pari di un trattamento preparatorio.

    Integratori per far crescere i capelli

    Quali sono le vitamine di cui i nostri capelli hanno bisogno per crescere sani e forti e anche più rapidamente? E soprattutto quali sono le vitamine per frenare la caduta dei capelli?

    • Equiseto, un principio attivo ricco di minerali che rinforza le unghie e i capelli.
    • Vitamina A, che favorisce la circolazione dell'ossigeno, aiuta a nutrire il cuoio capelluto e fornisce i nutrienti di cui il capello ha bisogno.
    • Vitamina B12 che aiuta a regolare le carenze di ferro, responsabile della perdita di capelli.
    • Biotina, che stimola la produzione della Cheratina presente nei capelli e nelle unghie, rendendoli più forti.

    Vi consigliamo, quindi, di utilizzare un integratore come Hair & Nails vegane Reborn, o l’integratore alimentare per la crescita di unghie e capelli MULATO. Questo tipo di prodotto è particolarmente rivolto a coloro che perdono i capelli, che soffrono di calvizie o alopecia al fine di limitare la caduta. È anche rivolto a coloro che hanno le unghie fragili. Il prodotto può inoltre essere usato per accelerare la ricrescita dei capelli, per donare radiosità alla chioma, per ottenere un capello con una fibra capillare più robusta, oppure solo per nutrirlo.

    Metodi per far crescere i capelli

    Adesso che avete a disposizione la beauty routine completa per far crescere velocemente i capelli o per limitarne la caduta, potete cominciare a mettere in pratica tutti i nostri consigli per avere una chioma sana, forte e voluminosa

    Soprattutto per gli shampoo, abbiamo visto l’importanza di scegliere quello più adatto alla tipologia del capello e alle tue abitudini in termini di lavaggio. E la parola d’ordine nella scelta di qualsiasi tipo di prodotto è: shampoo non aggressivi, per evitare di danneggiare il bulbo e il cuoio capelluto.  

    Ultimo consiglio che non ha niente a che vedere con la routine capillare, ma che può influenzare in modo positivo la salute della vostra chioma è bere molta acqua, almeno due litri al giorno. Un buon livello di idratazione permette ai nostri capelli di avere un aspetto meno opaco e di risultare meno secchi, evitando così la rottura della fibra capillare.

    Vuoi commentare ?

    Non ci sono ancora commenti

    Condividi questo articolo

    Prezzo Maniatis
    Maniatis x Bleu Lilbellule
    Vantaggio Maniatis X Bleu Libellule
    Grazie alla partnership tra Maniatis e Bleu Libellule, benefici tutto l'anno di vantaggi su tutti i prodotti e offerte esclusive.
    Riepilogo del carrello

    Nessun prodotto

    Programma fedeltà Team Lib'
    Mi unisco al Team Lib' la mia bellezza prende il volo

    Grazie al programma Team Lib', approfittate ora dei prezzi Libs nei negozi e nell'e-shop

    (7€ tasse incl./anno)

    Prendo il volo e accedo a vantaggi esclusivi

    Mi unisco al Team Lib' e ricevo il mio regalo di benvenuto. Approfitto dei miei prezzi Libs (fino al 15% su tutti i prodotti) e dei miei vantaggi esclusivi. Ricevo un regalo per il mio compleanno e approfitto di offerte esclusive e personalizzate. Guadagno Libs con tutti i miei acquisti in tutti i negozi e sull'e-shop e/o app (1€ = 1 Lib). Più Libs accumulo, più vantaggi ho a disposizione.
    Choisissez votre point de retrait
    Lista dei desideri
    wishlist img product

    Devi aver effettuato il login per poter aggiungere alle tue liste

    Se connecter
    Choisissez votre point de retrait
    Prodotto aggiunto correttamente!
    Quantità:
    Prix lib'
    Prezzo al pubblico
    Vedi il mio carrello Continua lo shopping