Blog

CAPELLI MOSSI, RICCI E AFRO: I PRODOTTI PER LA CURA E LO STYLING

Curl Expression: la nuova routine di cura dei capelli Serie Expert 2022 di L'Oréal Professionnel Paris, per capelli ricci, crespi e afro.

La regola d'oro per avere capelli mossi, ricci o afro al meglio della forma? Prendersene cura ogni giorno, adottando una routine adeguata con i prodotti giusti e le tecniche professionali. Scoprite la nuova gamma Curl Expression Serie Expert di L'Oréal Professionnel Paris: una gamma completa di prodotti professionali innovativi per tutti i tipi di capelli ricci e afro. L’extra in più di questo articolo: i consigli 100% naturali per la vostra beauty routine e come fare per evitare che i capelli ricci si appiattiscano.

    Cosa fare per avere dei bei capelli ricci?

    Oggi più del 60% delle donne di età compresa tra i 15 e i 34 anni ha i capelli mossi, ricci, o afro, e la tendenza crescente è quella di celebrare pienamente i ricci, lasciando che si esprimano naturalmente. Sempre più donne hanno quindi bisogno di attenzioni concrete e specifiche per i loro capelli ricci.

    Ecco perché l'Oréal Professionnel Paris ha collaborato con esperti internazionali del capello riccio per sviluppare insieme trattamenti professionali di alta qualità che danno ai ricci l'idratazione e la definizione extra di cui hanno bisogno. Quattro dei più importanti hairstylist del mondo si sono riuniti per ideare le formule, le tecniche e i protocolli degli 8 prodotti della gamma Curl Expression: Élodie Euston (Francia), Titus Magida (Sudafrica), Derick Monroe (USA) e Vivi Siqueira (Brasile).

    Direttamente dai rigorosi test dei laboratori L'Oréal, le formule Curl Expression sono ricche di ingredienti che soddisfano le esigenze specifiche dei capelli ricci. Tutti i prodotti della gamma sono ricchi di un trio di principi attivi concentrati:

    • La glicerina di origine vegetale, un agente umettante che attira e trattiene l'acqua, fornisce un'idratazione di lunga durata anche sui capelli secchi.
    • Urea H, un emolliente che idrata e rafforza la barriera idrolipidica, proteggendo la barriera dei tuoi ricci.
    • I semi di ibisco, estratti dal cuore del fiore, sono un potente ingrediente naturale ricco di aminoacidi e vitamine di alta qualità, per ricci belli, forti, morbidi e idratati.

    Questo mix di ingredienti molto efficace dona ai capelli un'idratazione 2 volte superiore*, una definizione 11 volte superiore* e 48 ore di protezione dall'effetto crespo**.

    In più, tutta la linea dei prodotti è caratterizzata da una fragranza unica, ipnotica e sensuale a base di Gelsomino stellato, Orchidea e Fresia che avvolge con una brezza rinfrescante e una nota di prezioso legno di cedro.

    Come curare i capelli ricci a casa?

    Quali sono i prodotti migliori per avere dei ricci ben definiti? Come mettere in risalto la tua chioma riccia? Qual è la tua routine di lavaggio personalizzata per valorizzare i tuoi ricci?

    Scopri gli 8 prodotti Curl Expression, con le loro texture cremose e piacevoli, e le loro confezioni innovative e pratiche.

    Il vantaggio in più: l’utilizzo di materiale eco-responsabile: L'Oréal Professionnel Paris si impegna a favore del pianeta, sviluppando confezioni realizzate con il 95% di plastica riciclata*.

    *Esclusi i tappi

    2 SHAMPOO PER LAVARE I CAPELLI RICCI:

    Gel lavante anti-residui

    Lava i ricci eliminando le impurità e i residui accumulati durante la giornata e idratando in profondità* la fibra capillare dei capelli più secchi. La texture in gel di questo detergente si trasforma in una leggera schiuma a contatto con l'acqua, per detergere facilmente e delicatamente la massa dei capelli e il cuoio capelluto. Questo shampoo rimuove il doppio dei residui rispetto a uno shampoo tradizionale.

    Perché ti piacerà?

    La texture leggera in gel di questo shampoo offre un'esperienza piacevole e come risultato dei capelli sani.

    Questo prodotto è formulato senza silicone, solfati** e alcol***.

    Disponibile in 300ml, 500ml e 1500ml.

    *Test sperimentale: gel lavante anti-residui + crema lavante idratazione intensa + maschera idratazione intensa.

    **Tensioattivi privi di solfati.

    ***Alcool etilico.

    Crema lavante ad idratazione intensa

    Deterge in profondità i capelli ricci e fornisce un'idratazione duratura senza appesantire il cuoio capelluto*. I capelli sono facili da districare* e pieni di vitalità. La texture cremosa di questo detergente è formulata senza solfati** e si trasforma in una schiuma ricca e cremosa a contatto con l'acqua, per una pulizia delicata del cuoio capelluto*. I capelli sono 2 volte più idratati *

    Perché ti piacerà

    La schiuma ricca e cremosa di questo shampoo offre un'esperienza piacevole. Questo prodotto è formulato senza solfati** e senza alcol***.

    Disponibile in 300ml, 500ml e 1500ml.

    *Test sperimentale: Crema lavante idratazione intensa + maschera idratazione intensa.

    **Tensioattivi privi di solfati.

    ***Alcool etilico.

    2 MASCHERE PER LA CURA DEI VOSTRI CAPELLI RICCI:

    Maschera idratazione intensa, natural touch

    I vostri capelli ricci o crespi sono secchi? Questa maschera idrata intensamente*, preparando al contempo il capello per la fase di districamento*. I ricci sono immediatamente morbidi*, elastici, con una sensazione di leggerezza. La texture cremosa penetra nella fibra capillare e viene immediatamente assorbita dai capelli ricci e afro per garantire una dose extra di idratazione.

    I capelli sono due volte più lucidi** e l'effetto crespo è sotto controllo.

    Perché ti piacerà

    La texture morbida e cremosa di questa maschera viene assorbita istantaneamente dalla fibra capillare, lasciando i ricci naturali. Questo prodotto è formulato senza alcol***.

    Disponibile in 250ml e 500ml.

    *Test sperimentale: lavaggio anti-residui + maschera idratante intensiva.

    **Test sperimentale.

    ***Alcool etilico.

    Maschera idratazione intensa, look brillantezza +++

    I vostri capelli crespi sono secchi? Idrata a fondo e pre-districa i capelli, aggiungendo lucentezza, per un risultato liscio e naturale. La texture a base di burro di karité di questo idratante lascerà i vostri ricci setosi e lucidi.

    I capelli sono 2 volte più idratati* e 2 volte più lucidi**

    Perché ti piacerà

    La texture a base di burro di karité di questa maschera lascia i riccioli sani e lucidi. Questo prodotto è formulato senza alcol***.

    Disponibile in 250ml e 500ml.

    *Test sperimentale: crema lavante idratazione intensa + maschera idratazione intensa.

    **Test sperimentale.

    ***Alcool etilico.

    4 TRATTAMENTI LEAVE-IN PER LO STYLING DEI VOSTRI CAPELLI RICCI:

    Crema-in-mousse professionale 10 in 1

    Acconciare i capelli come un professionista è possibile grazie al deep care di questa crema, che ha la consistenza soffice di una mousse. Questa esclusiva texture ibrida viene assorbita facilmente dal cuoio capelluto.

    Grazie a questa crema, potete approfittare di 10 benefici in un solo passaggio:

    1. Il doppio dell’idratazione*

    2. 11 volte più definizione*.

    3. Rafforzamento della fibra

    4. Protezione dall'umidità

    5. Protezione contro il calore fino a 230°C*.

    6. Fluidità

    7. Effetto anti-crespo 48h*.

    8. Nessun effetto cartone

    9. Protezione contro l'attrito

    10. Morbidezza

    Perché ti piacerà

    La crema-in-mousse 10 in 1 valorizza i capelli senza seccarli o senza effetto cartone. Questo prodotto è formulato senza silicone, solfati** e alcol***.

    Formato: 250 ml.

    *Test sperimentale.

     **Tensioattivi privi di solfati.

     ***Alcool etilico.

    Idratante lunga durata

    Definisce e idrata intensamente tutti i ricci, anche quelli più secchi e disidratati. I ricci sono lisci come la seta e idratati a lungo.

    I capelli sono due volte più idratati dopo 24 ore* e protetti dal calore fino a 230°C*.

    Perché ti piacerà

    La texture liscia e cremosa della Crema Idratante Lunga Durata esalta i ricci senza appesantire i capelli.

    Questo prodotto è formulato senza solfati** e senza alcol***.

    Formato: 200ml

    *Test sperimentale.

    **Tensioattivi privi di solfati.

    ***Alcool etilico.

    Crema-in-Gel per ricci definiti

    Attiva i ricci per una definizione perfetta dalle radici alle punte. Questa formulazione crema-gel combina la cura profonda di una crema con l'elevata tenuta di un gel. I capelli sono 12 volte più definiti*, 3 volte più idratati, meno crespi* e protetti dal calore fino a 230°C/450F*.

     Perché ti piacerà

    Questo gel generoso definisce i ricci senza restare appiccicoso. Questo prodotto è formulato senza silicone, solfati** e alcol***.

    Formato: 250 ml.

    *Test sperimentale.

    **Tensioattivi privi di solfati.

     ***Alcool etilico.

     Acqua condizionante professionale Leave-In

    Ravviva istantaneamente i capelli spenti con questo trattamento delicato realizzato con ingredienti specifici per la cura dei capelli e acqua dolce, al posto dell’acqua del rubinetto, molto aggressiva sui capelli. Il comodo spray rende l'applicazione facile e veloce.

    I ricci sono 6 volte più definiti* e protetti dall'effetto crespo per 48 ore*.

    Questo prodotto è formulato senza silicone, solfati** e alcol***.

    Dimensioni: 190 ml.

    *Test sperimentali.

    **Tensioattivi privi di solfati.

     ***Alcool etilico.

    Come definire i ricci in modo naturale ?

    La gamma di prodotti, ideata da L’Oreal Paris, è un’ottima beauty routine per definire i tuoi ricci. Ma, vogliamo darti anche la possibilità di scoprire qualche segreto della nonna per chi possiede una chioma riccia. Ecco, quindi, qualche abitudine 100% naturale che potresti aggiungere alla tua beauty routine:

    · L’ibisco. Fiore proveniente dall’Africa, sin dall’antichità è stata utilizzato come ingrediente per i prodotti di bellezza per pelle e capelli. Può essere utilizzato in diversi modi: come olio, ha un effetto pulente e permette di eliminare il sebo in eccesso presente sul cuoio capelluto. Sotto forma di infuso, aiuta a chiudere le squame del cuoio capelluto. Come polvere, può essere utilizzato come riflessante grazie all’elevata percentuale di pigmenti rosa contenuti in questo fiore.

    · L’olio di jojoba. Il capello riccio necessita di un’idratazione maggiore rispetto al capello liscio; quindi, l’olio di jojoba è perfetto per nutrire una fibra capillare estremamente secca e danneggiata dagli agenti esterni, come il troppo freddo, il troppo caldo o l’inquinamento atmosferico. È un’ottima abitudine cominciare la giornata, applicando qualche goccia di olio di jojoba sui ricci distribuendolo su tutta la capigliatura con un lieve massaggio. Fornirai, così, il nutriente di cui i tuoi capelli hanno bisogno per cominciare la giornata al top.

    · L’olio d’argan. Perfetto per la sua azione districante, l’olio di argan ha la stessa azione di un balsamo districante: nutrisce in profondità il capello, ammorbidendo al tempo stesso la struttura del riccio. Le maschere a base di olio di argan, infatti, aiutano a rinforzare e ristruttura la fibra capillare del riccio per dei capelli visibilmente più sani.

    · L’impacco a base di aceto di miele e acqua frizzante. Eseguire un lavaggio con una miscela a base di acqua frizzante e aceto dona al capello riccio una patina di compattezza e brillantezza. Questo risultato è possibile grazie all’azione della miscela sulle cuticole del cuoio capelluto: infatti, l’aceto, in una combinazione equilibrata con l’acqua frizzante, ne permette la chiusura.

    · L’asciugatura con diffusore. L’asciugata al naturale è sempre la soluzione migliore per qualsiasi tipo di capello. Tuttavia, in inverno, non possiamo fare a meno di utilizzare il phon per asciugare i capelli. Ma per i capelli ricci, il phon ha un effetto deleterio, con il rischio di danneggiare la struttura stessa del boccolo. Quindi, è buona norma utilizzare il diffusore se vuoi un’asciugatura ottimale che doni alla tua chioma il volume e la forma desiderata.

    · Foulard di seta. Soprattutto se hai dei capelli afro, il modo migliore per mantenere lo styling che hai ottenuto dopo l’asciugatura è acconciare i capelli in trecce molto larghe e avvolgere la tua chioma in un foulard di seta prima di andare a dormire. La scelta della seta non è casuale: infatti, questo tipo di tessuto ha un effetto idratante, addolcente, levigante, e protettivo, ideale per regalare anche ai tuoi capelli una notte di sonno a 5 stelle.

    Perchè sto perdendo il riccio?

    Perché i tuoi ricci cominciano ad afflosciarsi, a perdere la loro forma definita e a diventare lisci?

    Le cause sono molteplici e devono essere ricercate in una serie di fattori di diversa natura.

    · Una haircare routine non adatta al capello riccio: la scelta di shampoo, balsami e prodotti di care è fondamentale se hai i capelli mossi, ricci o afro. Infatti, la struttura del capello riccio è, prima di tutto, diversa dal capello liscio, e, in secondo luogo, differisce in base al tipo di capello riccio. Inoltre, il capello riccio ha bisogno di una dose extra di idratazione rispetto al capello liscio; quindi, necessita di prodotti come i moisturizer affinché mantenga la sua forma intatta.

    · Uno styling troppo aggressivo. Usare la piastra troppo spesso o sottoporsi a delle stirature chimiche rischia di danneggiare permanentemente la struttura del capello riccio. Infatti, attaccano i ponti di zolfo che definiscono l’onda naturale del boccolo, indebolendo, quindi, la fibra capillare. Inoltre, seccano il capello dalle radici alle punte e il risultato è una chioma senza volume e senza forma.

    · Utilizzo di pettini e spazzole che non sono adatte al capello riccio. Una delle regole da rispettare se hai i capelli ricci è non utilizzare mai la spazzola. Molto spesso anche i parrucchieri commettono questo errore e cercano di pettinare i capelli ricci con una spazzola. Il risultato? La chioma diventa subito crespa, danneggiando la struttura stessa del riccio.

    · Tagli troppo corti. Decidere di portare un taglio corto con il capello riccio può essere un’ottima scelta, soprattutto perché dona una nuova vitalità al boccolo che sul capello lungo tende ad appesantirsi e a risultato deformato. Tuttavia, bisogna affidare il taglio a mani esperte perché se, tagliato troppo corto, il capello riccio potrebbe scomparire del tutto. Ecco perché è sempre meglio procedere al taglio una volta che il capello riccio è asciutto per avere una percezione reale della lunghezza della propria chioma. Infatti, grazie al cosiddetto effetto molla, i capelli ricci, una volta asciutti, perdono quasi la metà della lunghezza che avevano da bagnati. Elemento fondamentale da considerare per il taglio!

    · Lo stress. Questo fattore influisce sul benessere generale del capello e può essere la causa della caduta dei capelli come della perdita dei ricci. In questo caso, di solito, una volta che il periodo stressante è alle spalle, i capelli ritrovano la loro forma e la loro vitalità originaria.

    Come avere ricci perfetti?

    Qual è la beauty routine giusta per i capelli ricci? Come prendersi cura dei capelli ricci? Come acconciare i capelli ricci? Speriamo di aver risposto a tutte queste domande nel nostro articolo. E ricordati che ogni riccio è unico e ha bisogno della sua beauty routine.

    Ecco le beauty routine che Curl Expression Serie Expert consiglia in base alla tipologia del tuo capello riccio:

    SERIE EXEPRT: la linea di prodotti per capelli pensata per tutte le esigenze

    Per soddisfare tutte le esigenze specifiche dei vostri capelli, alternate i trattamenti con le altre gamme Serie Expert.

    Riepilogo di tutti i prodotti citati:

    - Gel lavante anti-residui Serie Expert

    - Crema lavante ad idratazione intensa Curl Expression Serie Expert

    - Maschera idratazione intensa, natural touch Curl Expression Serie Expert

    - Maschera idratazione intensa, look brilantezza +++ Curl Expression Serie Expert

    - Crema-in-mousse professionale 10 in 1 Curl Expression Serie Expert

    - Idratante lunga durata Curl Expression Serie Expert

    - Crema-in-Gel per ricci definiti Curl Expression Serie Expert

    - Acqua condizionante professionale Leave-In Curl Expression Serie Expert

    Vuoi commentare ?

    Non ci sono ancora commenti

    Condividi questo articolo

    Prezzo Maniatis
    Maniatis x Bleu Lilbellule
    Vantaggio Maniatis X Bleu Libellule
    Grazie alla partnership tra Maniatis e Bleu Libellule, benefici tutto l'anno di vantaggi su tutti i prodotti e offerte esclusive.
    Riepilogo del carrello

    Nessun prodotto

    Programma fedeltà Team Lib'
    Mi unisco al Team Lib' la mia bellezza prende il volo

    Grazie al programma Team Lib', approfittate ora dei prezzi Libs nei negozi e nell'e-shop

    (7€ tasse incl./anno)

    Prendo il volo e accedo a vantaggi esclusivi

    Mi unisco al Team Lib' e ricevo il mio regalo di benvenuto. Approfitto dei miei prezzi Libs (fino al 15% su tutti i prodotti) e dei miei vantaggi esclusivi. Ricevo un regalo per il mio compleanno e approfitto di offerte esclusive e personalizzate. Guadagno Libs con tutti i miei acquisti in tutti i negozi e sull'e-shop e/o app (1€ = 1 Lib). Più Libs accumulo, più vantaggi ho a disposizione.
    Choisissez votre point de retrait
    Lista dei desideri
    wishlist img product

    Devi aver effettuato il login per poter aggiungere alle tue liste

    Se connecter
    Choisissez votre point de retrait
    Prodotto aggiunto correttamente!
    Quantità:
    Prix lib'
    Prezzo al pubblico
    Vedi il mio carrello Continua lo shopping